Liv Hewson, in un’intervista rilasciata a Teen Vogue, ha smentito una teoria dei fan su Van, una delle protagoniste di Yellowjackets.

Gli spettatori hanno infatti ipotizzato che proprio quel personaggio sia la forza “malvagia” che causa problemi e tormenta le protagoniste nel presente.
Hewson ha dichiarato:

Van, che si sta facendo gli affari suoi in Ohio da 25 anni? Dateci un taglio!

Liv ha poi criticato un approccio che hanno molti spettatori nei confronti della serie:

Se qualcuno è ‘malvagio’, non devi pensare alle motivazioni. Si è invitati a essere coinvolti con questi personaggi come esseri umani per quanto si voglia o si vuole decidere, ma vedere le persone provare e reagire a Yellowjackets come assolutismo morale? Non sono certa di che show stiate guardando. Tutti faranno cose terribili nello show ‘fare cose terribili per sopravvivere’.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Liv Hewson sulle teorie dei fan di Yellowjackets?

La serie è la saga di una squadra di giocatrici di calcio liceali di grande talento che diventano le sfortunate sopravvissute di un incidente aereo nelle remote terre selvagge del nord. La serie racconta la loro discesa da una squadra complicata, ma fiorente a un clan selvaggio, e allo stesso tempo segue le vite che hanno cercato di rimettere insieme quasi 25 anni dopo, dimostrando che il passato non è mai veramente passato e che ciò che è iniziato nella natura selvaggia è tutt’altro che finito. Nella seconda stagione, sono passati due mesi da quando Shauna ha dato il benservito a Jackie, con risultati disastrosi. Di fronte all’acuirsi della fame e della paura, la tensione non fa che aumentare. Le dure condizioni dell’inverno si intensificano di giorno in giorno e la psiche delle sopravvissute si deteriora altrettanto rapidamente. Minacciate dall’oscurità della natura selvaggia – e dai suoi ricordi ossessionanti nel presente – le ex campionesse saranno costrette a prendere decisioni impossibili. Mentre affrontano l’orribile verità di ciò che comporta la sopravvivenza, il vero incubo per ognuna di loro sarà capire chi sono e cosa sono disposte a sacrificare per rimanere vive.

Lo show ha come protagonisti la candidata agli Emmy e vincitrice del Critics Choice Award Melanie Lynskey (Castle Rock), la candidata agli Oscar e agli Emmy Juliette Lewis (Camping), la candidata agli Emmy Christina Ricci (Z: L’inizio di tutto) e Tawny Cypress (Unforgettable). Anche Lauren Ambrose (Six Feet Under, Servant) e Simone Kessell (Obi-Wan Kenobi) si sono unite alla seconda stagione della serie, insieme a Elijah Wood (la trilogia de Il Signore degli Anelli) in un arco narrativo che durerà una stagione. Nel cast della seconda stagione ci sono anche Sophie Nélisse (The Book Thief), Jasmin Savoy Brown (The Leftovers), Sophie Thatcher (Prospect), Samantha Hanratty (Shameless), Courtney Eaton (Mad Max: Fury Road), Liv Hewson (Santa Clarita Diet), Steven Krueger (The Originals), Warren Kole (Shades of Blue) e Kevin Alves. Ashley Lyle, Bart Nickerson e il collega showrunner Jonathan Lisco sono i produttori esecutivi. Anche Drew Comins di Creative Engine è produttore esecutivo insieme ad Ameni Rozsa, Sarah L. Thompson e Karyn Kusama che hanno diretto l’episodio pilota.

Che ne pensate? Siete felici che ci sarà un episodio bonus della stagione 2 di Yellowjackets?

Potete trovare tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Teen Vogue