Qualche giorno fa il sensei Kazuki Takahashi, autore di Yu-Gi-Oh, è stato trovato privo di vita, a soli 60 anni, e il regista della serie animata e doppiatore di Seto Kaiba Eric Stuart, ha voluto ricordare il maestro giapponese.

Stuart ha voluto ricordare il sensei tramite un aneddoto avvenuto a una fiera del fumetto, con protagonisti lui e il doppiatore di Yugi, oltre che per l’appunto, il compianto Takahashi.

Dan ed io stavamo eseguendo uno dei nostri duelli dal vivo di Yu-Gi-Oh e ci è stato detto che il Sensei voleva incontrarci. Era entusiasmante che fosse lì a guardare l’evento. Ho chiesto quale sarebbe stato il protocollo. Dovevamo stringergli la mano, inchinarci, potevamo parlare? Voglio dire, è il creatore della serie tv! Ad ogni modo, ci è stato detto di starlo a sentire e seguire il suo esempio.
Dopo aver tolto di mezzo gli inchini e le foto “normali” imbarazzanti, gli ho chiesto: “Ehi, le va di fare una posa da anime con noi come facciamo con i fan?” Gli occhi del traduttore si spalancarono e lo disse tranquillamente a Sensei. Lui sorrise e disse di sì. Ecco la famigerata foto. Non solo il creatore di Yu-Gi-Oh ma, come tutti noi, un fan. Riposa In Pace. Con affetto, Kaiba.

Takashi è stato ritrovando privo di vita in mare, vicino a Nago, un’isola che si trova nell’area di Okinawa, alle 10.30 del 6 luglio. L’artista sembra sia morto annegato mentre stava facendo delle immersioni, come dimostra l’attrezzatura da snorkeling che indossava al momento del ritrovamento.

Le parole del doppiatore di Seto Kaiba si uniscono ai tanti saluti di commiato dei fan all’autore di Yu-Gi-Oh.

Qual è il ricordo che più vi lega a Yu-Gi-Oh? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book