Supergirl 6x08 "Welcome Back, Kara!": la recensione
Con l'episodio 6x08, Supergirl entra nell'interregno delle sue ultime 13 puntate, in un filler a tema ambientale
Supergirl 6x08 "Welcome Back, Kara!": la recensione
L'episodio 6x08 di Supergirl, che avrebbe forse dovuto aprire la strada alla trama orizzontale che caratterizzerà la corsa verso il finale di serie, si limita invece ad assomigliare più ad un filler, in cui gli autori si concentrano sulle ripercussioni patite da Kara e da suo padre Zor-El della lunga permanenza nella Zona Fantasma e quelle dei Super Amici per l'attacco dei Fantasmi contro la città, che ha dato vita ad alcuni dei loro peggiori incubi.
Tutti i protagonisti, a modo loro, stanno cercando chiaramente di ritrovare un po' della serenità perduta, cosa che non è resa molto facile a Kara da Andrea che, dopo la sparizione della sua giornalista di punta, decide di assegnarle proprio un pezzo sull'invasione dei National City da parte dei Fantasmi. Nia, nel frattempo, osservando Kara ed il padre riuniti dopo tanto tempo, sente ancora prepotente la mancanza della guida della madre, mentre Alex continua a combattere con la paura di perdere la sorella e Lena fatica a venire a patti con i crimini della sua famiglia e con le sue stesse radici, pur essendo decisa chiaramente a fare qualcosa in merito.
Come spesso accaduto in passato nello show, questa midseason première trova infatti il suo nemico di puntata in un mostro anti-ecologico creato inavvertitamente da Zor-El, nel suo disperato tentativo di salvare gli oceani, al fine di evitare alla Terra il triste destino del suo pianeta natale. Un mostro che per gli standard degli effetti speciali di Supergirl è persino accettabile, pur risultando inserito in un contesto piuttosto casuale, che rispetta tuttavia la tradizione della serie di affrontare argomenti socialmente sensibili.
Nonostante i due uniscano nuovamente le forze per affrontare un nemico comune, il legame tra padre e figlia continua nel complesso a risultare così effimero ed irreparabile, che il personaggio sembra già destinato a dileguarsi, dirigendosi verso Argo City per riunirsi ai superstiti di Krypton e confermandosi un esperimento fallito e mal sfruttato da parte degli autori, gli stessi che in questa puntata si liberano anche della potenziale relazione tra Kara e William, il quale annuncia all'amica e collega (che non pare particolarmente addolorata dalla notizia) di avere iniziato a vedere una pediatra incontrata da poco.