Bear McCreary ha composto le musiche di tutte le sette stagioni della serie Agents of S.H.I.E.L.D. e l’artista ha condiviso qualche ricordo legato alla sua esperienza.

Sul suo sito ufficiale il compositore ha sottolineato che è sempre un po’ doloroso dire addio a un progetto come quello realizzato per la Marvel. Bear ha aggiunto:

Nel 2013 ho iniziato con l’ambizione di realizzare un blog e un vlog della mia intera esperienza. Nel corso di pochi anni mi sono gradualmente ridotto a produrre al massimo uno o due video ogni anno. Nonostante tutto, nel corso del periodo trascorso come compositore di questo epico show, la mia vita è cambiata varie volte.

L’artista ha sottolineato che inizialmente non si era reso conto del grande impegno e della pressione legati al suo nuovo lavoro. In un secondo momento, tuttavia, è riuscito a rilassarsi di fronte all’orchestra e ha apprezzato il risultato ottenuto. McCreary, mentre iniziava a lavorare alla seconda stagione, è diventato padre e, nonostante la mancanza di sonno, ha lavorato per poter ampliare le sonorità usate per la serie, spaziando da suoni moderni a quelli maggiormente classici per i flashback ambientati negli anni Quaranta.

Uno dei momenti più importanti del suo lavoro è stato quello in cui ha dovuto ideare un tema musicale per Ghost Rider e la dimensione digitale introdotta nella storia, passando poi alla creazione del tema musicale per Sarge e Izel.

Per le ultime stagioni Bear McCreary ha collaborato con Jason Akers.

Ho scoperto che era un compositore eccellente, un leader organizzato e (forse ancora più importante) un enorme fan dello show.

Per il settimo ciclo di episodi Jason è diventato co-compositore, aiutandolo così a poter ideare l’approccio giusto per ogni dimensione temporale mostrata sul piccolo schermo.

Bear ha poi ricordato il giorno in cui ha scritto un brano insieme a Jed Whedon, in soli cinque minuti, e l’evento organizzato da Elizabeth Henstridge via Zoom in occasione del finale dello show:

Il software ha permesso solo a una minima parte dei fan di unirsi a noi, ma i nostri schermi sono improvvisamente esplosi con centinaia di volti. Mentre il mio schermo si riempiva con volti esuberanti, il mio speaker faceva sentire la gioia e la gratitudine. Uno dopo l’altro, i fan sono arrivati, portando con loro un’ondata di amore per lo show che abbiamo creato lavorando così duramente.

L’artista ha poi voluto ringraziare tutte le persone che hanno collaborato con lui, i produttori e il cast della serie, scrivendo:

Mi avete invitato a unirmi alla famiglia di S.H.I.E.L.D. e avete cambiato la mia vita. Lavorare con tutti voi è stata una gioia.

.

Bear McCreary ha concluso:

Vorrei ringraziare i fan per averci seguito in questo viaggio epico. Abbiamo realizzato questo show per voi! Negli ultimi sette anni mi sono sentito un fan e un creatore, perché ho sempre saputo dei segreti che i fan non conoscevano. Avevo letto i successivi script, avevo creato le musiche per gli episodi successivi. Per sette anni sono sempre stato a conoscenza di dettagli che i fan non sapevano. Ora quell’epoca è finita. Per il resto della mia vita posso semplicemente essere un fan con tutti voi. Ora sappiamo tutti quello che c’è da sapere sul destino dei nostri agenti preferiti di S.H.I.E.L.D., e abbiamo in comune il nostro amore per lo show. Grazie per aver guardato la serie, e aver ascoltato.

Che ne pensate dell’addio di Bear McCreary ad Agents of S.H.I.E.L.D.? Lasciate un commento!

Fonte: BearMcCreary.com