Netflix ha pubblicato il trailer di Archive 81 – Universi alternativi, la nuova serie horror in arrivo a gennaio sulla piattaforma di streaming.

Il trailer, che potete vedere qui sopra, introduce Dan Turner, il personaggio interpretato da Mamoudou Athie, un archivista che accetta di ripristinare videocassette danneggiate ed è coinvolto nel vortice di un mistero che ruota intorno alla regista di una donna scomparsa e a una setta satanica.

La serie debutterà il prossimo 14 gennaio su Netflix e i protagonisti saranno Mamoudou Athie (Sorry for Your Loss) e Dina Shihabi (Altered Carbon). Nel cast anche Martin Donovan, Matt McGorry, Julia Chan, Evan Jonigkeit e Ariana Neal.

La prima stagione sarà composta da otto puntate che racconteranno la storia di Dan Turner, un archivista che accetta un lavoro misterioso e deve quindi restaurare alcune videocassette danneggiate realizzate nel 1994. Il giovane si trova così a ricostruire il lavoro della regista Melody Pendras (Shihabi), esperta in documentari, e le sue indagini su un gruppo in stile setta davvero pericoloso. Mentre Dan si immerge nella storia di Melody, il ragazzo si convince di poterla salvare dalla fine terribile che ha avuto 25 anni prima.

La regia sarà curata da Rebecca Thomas (Stranger Things) e i creatori del podcast, Marc Sollinger e Daniel Powell, saranno coinvolti come co-produttori.

Ai tempi dell’annuncio Sonneshine dichiarò:

Con Archive 81, stiamo sperando di dare al genere horror sovrannaturale una nuova svolta mentre manteniamo al centro un romanticismo dark e profondamente emozionante. Insieme ai talentuosi Mamoudou Athie e Dina Shihabi, e ai partner visionari di Atomic Monster e Rebecca Thomas, sono entusiasta nel proporre agli spettatori di Netflix un’avventura terrificante e visulamente elettrizzante.

Cosa ne pensate del trailer di Archive 81- Universi alternativi?

Fonte: The Wrap

 

I film e le serie imperdibili