Disney+ ha pubblicato un video sizzle reel in cui mostra tutti i prodotti in arrivo nel 2021, tra cui spiccano le serie della Marvel WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Loki e Hawkeye  e la terza stagione di The Mandalorian.

Potete vedere il video direttamente nel box YouTube sovrastante!

In occasione dell’Investor Day della Disney, il CEO Bob Chapek ha aggiornato gli azionisti sull’andamento delle piattaforme streaming della compagnia snocciolando un po’ di numeri. La divisione direct-to-consumer è stata al centro dell’incontro, durante il quale sono stati annunciati tantissimi contenuti in arrivo su Disney+, Hulu, ESPN e la sezione/piattaforma Star. Si tratta di un’area in fortissima crescita, in un anno in cui la divisione cinematografica e quella dei parchi hanno registrato (comprensibilmente) perdite ingenti, ma che ovviamente rimane in perdita (Disney+ ha solo un anno) e che si prevede inizierà a generare profitto nel 2024. O forse anche prima, vista la velocità con cui crescono gli iscritti: al 2 dicembre, Disney+ ha raggiunto gli 86.8 milioni di abbonati paganti (a ottobre erano 73.7 milioni), a un soffio dai 90 milioni che la compagnia aveva previsto di raggiungere nel QUARTO anno di attività. 24 milioni di questi utenti sono Indiani iscritti a Disney Plus Hotstar in India.

E così ecco che sono state aggiornate le previsioni: ora si stima che Disney+ raggiungerà i 230/260 milioni di abbonati in tutto il mondo per la fine del 2024 (la cifra include gli iscritti a Star, che verrà integrato nella piattaforma nel lancio internazionale), e tutti insieme gli abbonati alle piattaforme della compagnia potrebbero superare i 300/350 milioni. Netflix, principale concorrente, sta raggiungendo i 200 milioni di iscritti in queste settimane.

Fonte: YouTube

I film e le serie imperdibili