La direttrice della fotografia Francesca Amitrano, al momento impegnata sul set di Mare Fuori 4, è stata ospite dell’edizione 2023 del Giffoni Film Festival, terminato alcuni giorni fa.

Sulle riprese dell’attesissima quarta stagione, Amitrano ha spiegato:

Sta andando molto bene, perché abbiamo fatto il famoso giro di boa, abbiamo superato la metà dei giorni totali di riprese, che sono un centinaio, quindi sta andando bene. Siamo stati fino adesso in Marina, che è la sede principale, che ricorda un po’ una situazione da studi di Cinecittà, perché è un posto dove ci sono tante location, tutte le varie attrezzature, le scenografie e i costumi.

Adesso cominciamo con gli esterni e quindi sarà interessante, ma anche bello, perché vedi posti nuovi e giri in posti nuovi, sono anche un’occasione per fare cose creativamente stimolanti.

Parlando dell’evoluzione della fotografia, ha poi aggiunto:

L’idea è sempre quella di fare un piccolo passo in più, magari saranno sfumature per la quarta che non tutti vedranno in maniera così eclatante. […] Diciamo che il look sarà quello dell’anno scorso, però ci saranno dei piccoli miglioramenti, non ci fermiamo mai.

Trovate tutte le notizie su Mare Fuori nella nostra scheda. Badtaste è anche su Twitch.