In autunno arriverà in streaming su Apple TV+ la nuova serie Lezioni di chimica, con star Brie Larson e tratta dal romanzo scritto da Bonnie Garmus, di cui è stato condiviso un primo trailer.

Lo showrunner del progetto è Lee Eisenberg (WeCrashed), mentre la star di Captain Marvel è coinvolta come produttrice esecutiva.

La serie racconta la storia di Elizabeth Zott (Larson), una donna che negli anni ’50 vuole diventare una scienziata in un mondo dominato dagli uomini. La giovane lavora come assistente in un laboratorio guidato da Calvin Evans (Pullman), con cui nasce un serio feeling. I suoi sogni vengono però messi in pausa quando si ritrova incinta, da sola e licenziata, dovendo quindi essere una madre single. Nel momento in cui accetta un lavoro come conduttrice di uno show televisivo sulla cucina, Elizabeth prova a insegnare alle casalinghe poco apprezzate qualcosa in più rispetto a delle ricette, ritornando al suo vero amore per la scienza.

Nel cast di Lezioni di chimica ci sono anche Lewis Pullman, Aja Naomi King, Beau Bridges, Stephanie Koenig, Patrick Walker, Thomas Mann e Kevin Sussman.

La sceneggiatura è firmata da Sussanah Grant, mentre nel team della produzione ci sono anche Jason Bateman e Michael Costigan

Che ne pensate del trailer di Lezioni di chimica? Lasciate un commento!

Fonte: Apple TV+

I film e le serie imperdibili