Il primo speciale di Halloween dei Muppet, Muppets Haunted Mansion: La casa stregata, arriverà su Disney+ venerdì 8 ottobre e online è stato condiviso il trailer dell’atteso appuntamento. Questo nuovissimo show vedrà la presenza del cast stellare dei Muppet, la partecipazione di alcune celebrità, musica inedita e un divertimento spaventoso per le famiglie. Muppets Haunted Mansion: La casa stregata si svolge durante la festa di Halloween, quando Gonzo viene sfidato a trascorrere una notte che metterà alla prova il suo coraggio nel posto più spaventoso e divertente della Terra… la Haunted Mansion.

Lo speciale potrà contare sulla presenza di Ed Asner, che ha girato la sua partecipazione prima di morire, Yvette Nicole Brown, John Stamos, Darren Criss, Kim Irvine, executive director di Walt Disney Imagineering, Jeannie Mai, Danny Trejo, Chrissy Metz, Sasheer Zamata, Alfonso Riberio, Pat Sajak, Skai Jackson, Geoff Keighley, Justina Machado, e Craig Robinson.

Da qualche mese è disponibile su Disney+ l’intera serie del Muppet Show: tutti e 120 gli episodi, andati in onda originariamente dal 1976 al 1981, sono stati pubblicati a febbraio.
Prodotto in maniera indipendente da Jim Henson, girato negli studi britannici di Elstree e trasmesso prima nel Regno Unito su ITV e poi in syndication tramite la CBS, The Muppet Show è diventato un successo internazionale ed è stato trasmesso in 100 paesi, facendo decollare le carriere di Henson e, tra gli altri, Frank Oz, Jerry Nelson, Richard Hunt e Dave Goelz.

Nel 2004 la Disney ha acquistato i Muppet e da allora detiene i diritti del programma televisivo. Nel 2005, 2007 e 2008 sono state distribuite le prime tre stagioni in DVD, ma la quarta e la quinta stagione rimangono inedite in home video.

Fonte: YouTube