È finalmente arrivato il trailer della sesta stagione di Peaky Blinders, con le prime immagini di quelli che saranno gli ultiimi episodi dell’amata serie di Steven Knight in arrivo in Italia su Netflix.

Peaky Blinders ha debuttato sul canale BBC Two nel settembre del 2013, uscendo poi negli Stati Uniti su Netflix l’anno successivo: ambientata negli anni venti a Birmingham, la serie segue le vicende del boss del crimine Tommy Shelby (Cillian Murphy), e ha avuto un successo straordinario. Un anno fa è stata annunciata la sesta e ultima stagione, che però verosimilmente non segnerà la fine del franchise: lo stesso Steven Knight aveva infatti annunciato che “la storia continuerà in un’altra forma”. Più avanti, ha chiarito che c’è il piano per realizzare un film, proprio come avvenuto con Downton Abbey. Le riprese dovrebbero tenersi nel 2023.

Nel 2018, Knight aveva spiegato di voler terminare la serie “con la prima sirena di un raid aereo a Birmingham nel 1939. Ci vorranno altre tre stagioni per arrivarci”.

L’ultima stagione di Peaky Blinders è stata diretta da Anthony Byrne su sceneggiatura scritta da Steven Knight con Nick Goding come produttore. I produttori esecutivi sono Caryn Mandabach, Steven Knight, Jamie Glazebrook, David Mason, Anthony Byrne e Cillian Murphy insieme a Tommy Bulfin della BBC e Lucy Bedford della Tiger Aspect. Peaky Blinders, della Caryn Mandabach Productions, è co-prodotto con Tiger Aspect Productions e distribuito a livello internazionale da Banijay Rights.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili