Rebibbia Quarantine è il divertente cartone animato firmato da Zerocalcare con cui si racconta la vita quotidiana durante l’emergenza Coronavirus nell’area Nord Est della nostra capitale. Il primo corto, ad esempio, che può contare inoltre su una sigla che utilizza il brano Ipocondria di Giancane, mostrava quello che accadeva al protagonista alle prese con la lunga fila per fare la spesa tra gente che chiede 20 euro per rimanere in fila al posto delle proprie persone, oltre ad assistere a un incidente d’auto nel parcheggio del negozio che creava non pochi problemi perché bisognava compilare i documenti dell’assicurazione a un metro di distanza.

Anche nella puntata di ieri di Propaganda Live è stato mostrato in anteprima anche il secondo episodio della serie. Il fumettista continua a raccontare l’impatto dei nuovi comportamenti e delle restrizioni sulla vita quotidiana.

Si va dall’amico a cui hanno chiuso tutti i luoghi abituali, e che non ha di meglio da fare che chiamare costantemente al telefono per lamentarsi. E poi tornano le file interminabili al supermercato, con la cronaca delle bizzarre conversazioni che nascono tra sconosciuti.

Potete vedere l’episodio qui sopra.

CORRELATO A CORONAVIRUS: IL CARTONE DI ZEROCALCARE

Fonte: La7