In attesa dello SharkFest del mese prossimo, National Geographic ha diffuso una clip tratta da Shark Beach, che in Italia arriverà su Disney+, nella quale vediamo Chris Hemsworth nuotare insieme agli squali!

Nello speciale, infatti, la star di Thor si immergerà a fondo (nel vero senso della parola) assieme a degli esperti, per imparare – e far imparare agli spettatori – tutto sul mondo degli squali. Ad accompagnarlo nel loro habitat naturale Valerie Taylor, nota ambientalista e esperta di squali.

Nella clip vediamo Chris Hemsworth che, dopo aver indossato una muta da sub, presenta Taylor. Insieme, si tuffano nel mare e nuotano in una splendida barriera corallina tra pesci coloratissimi alla ricerca degli Squali Toro. Non molto tempo dopo trovano uno di questi giganteschi predatori che si aggira lentamente nell’acqua. “È una femmina!”, esclama Taylor, e Hemsworth osserva la “serena bellezza di queste magnifiche creature”.

Scienziati, ambientalisti e difensori degli squali stanno cercando di capire da anni come far convivere queste creature pacificamente con gli umani. La caccia, i cambiamenti climatici e la devastazione ambientale stanno riducendo drasticamente e disperdendo alcuni tipi di squali. L’obiettivo dello speciale Shark Beach è quello di puntare l’attenzione su queste creature e sulle loro difficoltà nella speranza di far crescere la consapevolezza su questo problema.

Lo speciale è prodotto da Nutopia e anche dallo stesso Hemsworth, e andrà in onda su Nat Geo il 5 luglio (in Italia dovrebbe arrivare a luglio ma non c’è ancora una data ufficiale).

I film e le serie imperdibili