Un canale Youtube ha immaginato una dettagliata guida su come sopravvivere alle terribili prove richieste all’interno di Squid Game. Il canale Cinema Summary ha analizzato ognuno dei giochi a cui sono sottoposti i centinaia di partecipanti e per ciascuno di essi e ha suggerito il modo migliore per sopravvivere e passare al livello successivo. Per 1, 2, 3, Stella, suggerisce di muoversi in sicurezza e stare ai lati. Per il secondo, di trovare strategie innovative. Ma in generale il consiglio migliore è quello di uscire dagli schemi, senza violare le regole, per i giochi successivi, dal tiro alla fune alle biglie alla camminata sui vetri. Infine, per il vero Squid Game, suggerisce di stare sulla difensiva.

In Squid Game (“il gioco del calamaro”, un popolare gioco per bambini praticato sin dagli anni settanta), 456 concorrenti gareggiano l’uno contro l’altro in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali cercando di sopravvivere vincendo il montepremi di 45,6 miliardi di won. Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri.

La serie è stata un successo clamoroso. Ted Sarandos, co-CEO di Netflix, ha ammesso:

Squid Game diventerà certamente la nostra serie non in inglese più vista al mondo: è uscita solamente da nove giorni e ha una possibilità davvero buona di diventare il nostro show con i migliori dati di ascolto di sempre.

Quale tra le prove di Squid Game vi è piaciuta di più?

Fonte: YT