In occasione del panel dedicato a Star Trek al San Diego Comic-Con è stato lanciato oggi un teaser di Star Trek: Picard 3, terza e ultima stagione della serie. Il video, accompagnato anche da una serie di poster, presenta tutti i personaggi che vedremo o rivedremo nella serie in onda nel 2023. Negli Stati Uniti l’intero franchise di Star Trek è disponibile su Paramount+, in Italia al momento si divide tra Netflix e Prime Video (che ospita Picard) ma da settembre tutto potrebbe cambiare con il debutto di Paramount+, dove immaginiamo farà il suo debutto la prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds, ancora inedita da noi.

Al panel era presente Patrick Stewart, assieme a Gates McGadden, Alex Kurtzman e Rod Roddenberry, figlio del creatore del franchise Gene Roddenberry. Si è parlato, in primis, dell’inizio della terza (e ultima) stagione: sarà una vera e propria reunion di The Next Generation, come una sorta di caper movie in cui ogni membro della gang originale tornerà in scena. Per la prima volta da Star Trek: Nemesis rivedremo insieme sullo schermo Patrick Stewart, Gates McFadden, Jonathan Frakes, Marina Sirtis, Brent Spiner, LeVar Burton e Michael Dorn.

Del villain non sappiamo nulla, se non che sarà una donna e che sarà ispirata a L’Ira di Khan. L’intero arco narrativo della stagione narrerà una storia “conclusiva” che sembrerà un vero e proprio “ritorno a casa” (anche se i personaggi esploreranno nuove dinamiche tra loro).

Alla fine del panel, Patrick Stewart ha ammesso che tornerebbe volentieri in futuri film di Star Trek, definendo questa prospettiva una “grande opportunità”. Ipotesi non esclusa da Alex Kurtzman, soprattutto nel caso la terza stagione di Picard si rivelasse un grande successo…

Ecco tutti i character poster:

Star Trek: Picard 3
Star Trek: Picard 3
Star Trek: Picard 3
Star Trek: Picard 3
Star Trek: Picard 3
Star Trek: Picard 3
Star Trek: Picard 3
Star Trek: Picard 3

Trovate tutte le notizie e le recensioni di Star Trek: Picard nella nostra scheda.

Che ne pensate della decisione che la stagione 3 di Star Trek: Picard sarà l’ultima? Lasciate un commento!