Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale, una serie di immagini e il poster con la data d’uscita per la stagione 5 di The Last Kingdom, che chiuderà la serie con protagonista Alexander Dreymon.

I 10 episodi inediti saranno tutti disponibili il 9 marzo, come ci ricorda il poster ufficiale che potete vedere qui sotto. Potete farvi un’idea della trama di quest’ultima stagione con il trailer qui sopra.

last kingdom 5

Netflix ha pubblicato anche la sinossi ufficiale di questa quinta e ultima stagione di The Last Kingdom:

Sono passati anni dagli eventi della scorsa stagione e il re Edward sta ancora portando avanti la sua ambizione di unire i regni sassoni per realizzare il sogno del suo defunto padre. Sebbene ci sia da tempo pace tra danesi e sassoni, quell’armonia è minacciata. Non solo da una nuova invasione danese, ma da una ribellione sassone. A Uhtred è stato affidato il compito di proteggere il figlio illegittimo di Edward, il futuro re d’Inghilterra, Aethelstan. Ma il perfido Lord Aethelhelm vuole che che suo nipote Aelfweard, l’altro figlio di Edward, regni.

Seguiremo Uhtred mentre affronta i suoi più grandi nemici e subisce perdite incommensurabili, nella sua ricerca per realizzare il suo destino. Nel frattempo, Edward cammina su una linea sottile tra l’essere un leader pacificatore e autoritario mentre combatte per riunire i regni. In un sorprendente scherzo del destino, Uhtred scopre che la ricerca per unire l’Inghilterra potrebbe essere legata al suo destino personale.

Le nuove aggiunte al cast per questa stagione 5 sono Ewan Horrocks (Aelfweard), Harry Gilby (Aethelstan), Patrick Robinson (Father Benedict), Harry Anton (Bresal), Rod Hallett (Constantin), Ryan Quarmby (Cynlaef), Sonya Cassidy (Eadgifu), Micki Stoltt (Rognvaldr), Phia Saban (Aelfwynn) e Jaakko Ohtonen (Wolland).

Alexander Dreymon, in quest’ultima stagione, farà il suo debutto alla regia, e dietro la macchina da presa saranno impegnati anche Andy Hay (Lucky Man), Paul Wilmshurst (Strike Back), Anthony Philipson (Our Girl), e Jon East (Pennyworth).

La serie narra la storia delle avventure di Uthred di Bebbanburg (Alexander Dreymon), un guerriero nato sassone ma cresciuto come un danese nel nono e decimo secolo. Uthred è ambizioso e, per realizzare il proprio destino, deve affrontare il suo più grande nemico e soffrire la sua perdita più grande.

State aspettando la stagione 5 di The Last Kingdom? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Spoiler TV

I film e le serie imperdibili