La Lucasfilm ha diffuso uno spettacolare video che mostra i retroscena degli effetti speciali dietro la stagione 2 di The Mandalorian. Potete vederlo qui sopra, mentre di seguito c’è la descrizione del video:

Il lavoro sugli effetti visivi su The Mandalorian è stato completato in tutti e cinque gli studi della ILM (San Francisco, Singapore, Vancouver, Londra e Sydney) e presso altri fornitori sotto la supervisione della ILM. Gli otto episodi della stagione comprendevano quasi 5.000 riprese con effetti visivi oltre a tutto il lavoro sugli effetti in tempo reale della ILM realizzati per essere usati durante le riprese principali. Il team degli effetti ha sfruttato praticamente ogni trucco del mestiere, dalle miniature al controllo del movimento al tradizionale lavoro con i pupazzi, a avanzati animatronics, effetti speciali spettacolari e CG fotorealistica. Ecco un campione del lavoro post-effetti visivi della ILM realizzato per la serie che ha ottenuto 13 nomination ai Visual Effects Society Award.

Le riprese della terza stagione di The Mandalorian inizieranno non appena termineranno quelle di The Book of Boba Fett, che sono iniziate a dicembre. Non è stato ancora annunciato se il personaggio di Cara Dune verrà sostituito con una nuova attrice.

Tutte le notizie sulla serie tv si trovano nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili