Tra i tanti personaggi di The Mandalorian che hanno colpito da subito l’immaginario dei fan c’è IG-11, il droide interpretato da Taika Waititi, che per il suo lavoro di doppiaggio è stato nominato a un Emmy pochi giorni fa.

IG-11 è stato descritto dallo stesso Waititi come “molto innocente, ingenuo e diretto: non sa cosa sia il sarcasmo e non ha idea di come si faccia a mentire. È come un bambino… con una pistola.” Per realizzarlo sono state utilizzate varie tecniche, e proprio in occasione delle nomination agli Emmy il team di Hybride Technologies ha pubblicato un reel dedicato alla creazione di questo personaggio. Nel video, disponibile qui sopra, vediamo come gli artisti degli effetti visivi abbiano creato l’interpretazione “fisica” di IG-11 attraverso l’animazione, inserendolo in ambienti virtuali in maniera fotorealistica.

Vi ricordiamo che la seconda stagione di The Mandalorian arriverà, come previsto, a ottobre, ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau.

Nel cast dei nuovi episodi vi saranno anche Michael Biehn, Rosario Dawson (che sarà ’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.