Werner Herzog ha recitato nella serie The Mandalorian e in un nuovo video, condiviso online da Inverse, ha lodato la saga di Star Wars.
Il regista ha dichiarato:

Che vi piaccia oppure no è una nuova mitologia per la nostra epoca.

Herzog ha quindi ricordato di aver avuto l’occasione di vedere i primi tre episodi della serie in un cinema:

Era una specie di premiere alla presenza di tutti gli attori protagonisti e dei realizzatori e c’era una folla di circa un migliaio di spettatori che erano stati scelti. Ed erano i più grandi fan di Star Wars e per me è stato incredibile: sono apparsi i titoli di testa e c’è stata un’ovazione di gioia che non si può nemmeno descrivere. I personaggi appaiono sullo schermo e c’è entusiasmo, caos.

Il filmmaker ha quindi aggiunto:

Quello che ho imparato da quell’esperienza è che si tratta di qualcosa adatto alla nostra epoca, per i giovani contemporanei, è qualcosa di significativo per loro. Certo, ho incontrato i fan migliori e più appassionati in quel cinema, ma c’è qualcosa di speciale ed è evidente perché c’è una nuova mitologia per la nostra epoca.

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Werner Herzog sulla saga di Star Wars? Lasciate un commento!

Fonte: Inverse

I film e le serie imperdibili