Netflix ha annunciato, con un teaser, la data di uscita della serie The Night Agent, sviluppata da Shawn Ryan, già creatore di The Shield.

Il progetto si basa sul romanzo scritto nel 2019 da Matthew Quirk e debutterà in streaming il 23 marzo. Nei 10 episodi previsti si seguirà un agente dell’FBI di basso livello, interpretato da Gabriel Basso (The Big C), che lavora nel seminterrato della Casa Bianca accanto a un telefono che non suona mai, fino a quando accade e si ritrova coinvolto in una cospirazione pericolosa e che si evolve rapidamente, situazione che lo porta rapidamente fino allo Studio Ovale.

Nel cast ci sono poi Luciane Buchanan (Filthy Rich) nella parte di Rose Larkin, civile che compie la telefonata dopo aver scoperto che i suoi zii non sono chi sostengono di essere; Hong Chau (Watchmen) che interpreta il reponsabile dello staff della Casa Bianca; e Sarah Desjardins (Yellowjackets) nei panni della figlia teenager del vice presidente e che cerca di allontanarsi dall’ombra del padre.

Tra gli interpreti spazio inoltre a Fola Evans-Akingbola (Call My Agent), Eve Harlow (The 100), Enrique Murciano (Bloodline), Phoenix Raei (Stateless) e DB Woodside (24) che sarà un agente dei Servizi Segreti che ritorna in azione dopo una lunga pausa.

Ryan è creatore, showrunner e produttore in collaborazione con Seth Gordon, Marney Hochman, Julia Gunn e Jamie Vanderbilt.

night-agent-gabriel
night-agent-gabriel
night-agent-gabriel
night-agent-gabriel

Che ne pensate del teaser e delle foto di The Night Agent? Seguirete la serie?

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili