Amazon Prime Video ha diffuso il trailer della docuserie Veleno, basata sul celebre podcast inchiesta di Pablo Trincia sul caso di cronaca dei minori allontanati dalle loro famiglie. La serie documentario Veleno arriverà sulla piattaforma il prossimo 25 maggio.

Questa la descrizione del video:

Dopo anni di silenzio nel 2019, nel paese di Bibbiano, scoppia un clamoroso caso che ricorda gli eventi della rinomata inchiesta di Pablo Trincia. Diversi consulenti dei servizi sociali finiscono sotto inchiesta per aver allontanato dei minori dalle loro famiglie. Coincidenze? Il “Veleno” sarà ancora in giro? Si scoprirà solo col tempo.

Dalla descrizione della serie:

Amazon Prime Video ha annunciato oggi Veleno, la docu-serie true-crime italiana in cinque episodi, ispirata al libro “Veleno. Una storia vera” di Pablo Trincia (edito da Einaudi, 2019). Scritta e diretta da Hugo Berkeley, Veleno sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia a maggio 2021. La serie è prodotta da Fremantle Italy ed Ettore Paternò ne è l’executive producer. Fremantle ne gestisce inoltre i diritti di distribuzione internazionale.

Veleno racconta le vicende incentrate sui fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, in nord Italia, tra il 1997 e il 1998. Oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie.

Cosa ne pensate del trailer di Veleno?

Fonte: YT