Alla Star Wars Celebration in corso ad Anaheim è stato presentato il primo, sorprendente teaser trailer della serie tv Willow, che ci riporta nelle atmosfere fantastiche dell’indimenticabile pellicola della Lucasfilm degli anni ’80 con protagonista Warwick Davis, che è salito sul palco della convention assieme a Ron Howard e al cast: “È un sogno tornare a interpretare questo personaggio. Fare questo film è stata una delle esperienze più belle della mia vita”. Nella serie, la figlia di Willow verrà interpretata dalla vera figlia di Warwick Davis, Annabelle, e suo figlio ha invece fatto da controfigura all’attore. Nel cast tornerà anche Johanne Whalley.

WILLOW: LA TRAMA

Serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, Willow vanta un cast internazionale eterogeneo con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.

La serie farà il suo debutto in streaming su Disney Plus il 30 novembre.

 

 

Tra gli interpreti ci saranno anche Tony Revolori, Amer Chadha-Patel, Ellie Bamber, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Warwick Davis e Talisa Garcia che sarà la prima attrice trans a lavorare in una produzione della Lucasfilm.