Il 6 agosto arriverà sugli schermi americani di Max la stagione 2 di Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers, di cui online è stato condiviso il teaser trailer.

Nei nuovi episodi si continuerà a esplorare le vite dei membri del team dei Los Angeles Lakers negli anni ’80, arrivando fino al 1984.
Tra i protagonisti ci sono Quincy Isaiah nel ruolo di Earvin “Magic” Johnson, e John C. Reilly in quello del coach Jerry Buss, mentre Solomon Hughes interpreta Kareem Abdul-Jabbar.
Nel cast ci sono Adrien Brody, Jason Clarke, Gaby Hoffmann, Jason Segel, Hadley Robinson, DeVaughn Nixon, Solomon Hughes, Tamera Tomakili, Brett Cullen, Stephen Adly Guirgis, Spencer Garrett, Molly Gordon, Joey Brooks, Delante Desouza, Jimel Atkins, Austin Aaron, McCabe Slye, Thomas Mann, Gillian Jacobs, Michael Chiklis, e Rob Morgan.

Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers è tratta dal libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s dello scrittore sportivo Jeff Pearlman. La serie è scritta da Max Borenstein (Godzilla) e prodotta da Adam McKay, che ha anche diretto il primo episodio.

La sinossi della serie

A partire dall’arrivo dell’imbattibile Earvin “Magic” Johnson nel 1979, inizia “Showtime”, l’età dell’oro dell’NBA: i Los Angeles Lakers diventano leggende del basket, scatenando il loro famoso stile run-and-gun su una lega impreparata alla loro velocità e ferocia e diventando lo show più accattivante del mondo sportivo e, probabilmente, dell’intero universo dell’intrattenimento.

Il decennio dei Lakers è spettacolare: le decisioni (a volte folli) del milionario Jerry Buss, proprietario della squadra, l’arrivo di Magic Johnson, i colpi di testa di Jerry West, le scelte di gioco di Pat Riley e la nascita di una vera e propria dinastia sportiva. Uno spettacolo in cui scena e retroscena si intrecciano: il gioco, la sieropositività, la fama, la discriminazione razziale.

Che ne pensate del trailer della stagione 2 di Winning Time?

Fonte: Indiewire