Netflix ha condiviso il primo trailer della serie animata Yasuke, in arrivo il 29 aprile in streaming, che avrà Lakeith Stanfield (Judas and the Black Messiah) impegnato nel dare voce al protagonista del progetto ideato da LeSean Thomas.

Al centro delle puntate ci sarà il samurai che si trasforma da servo a eroe in un Giappone diviso dalla guerra, alle prese con magia e mech. Yasuke cerca di mantenere un’esistenza pacifica dopo un passato all’insegna della violenza, ma quando il villaggio in cui vive diventa il centro di scontri e problemi sociali, Yasuke deve riprendere la sua spada e proteggere una misteriosa ragazzina che diventa l’obiettivo di forze oscure e signori della guerra assetati di sangue.

Nel progetto è stato coinvolto anche il produttore musicale Flying Lotus e nel cast di doppiatori ci sono Ming-Na Wen, Darren Criss, Takehiro Hira, Maya Tanida, Paul Nakauchi, Julie Marcus, William Christopher Stephens, Dia Frampton, Don Donahue, Amy Hill e Noshi Dalal.

Lo studio giapponese MAPPA si è occupato dell’animazione, mentre il regista e animatore Takeshi Koike ha delineato il design dei personaggi.

yasuke poster

Che ne pensate del trailer di Yasuke? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili