Con una serie di lapidari Tweet, Hidetaka Miyazaki, game director e presidente di From Software, ha ufficialmente confermato la fine della saga di Dark Souls. La pubblicazione del DLC The Ringed City non segna solo la conclusione finale di Dark Souls III, dunque, ma dell’intero brand.

 

 

Una notizia che non può che suscitare emozioni contrastanti. Da un lato il dispiacere al pensiero di non vedere nuovi episodi di una delle saghe più apprezzate degli ultimi anni, dall’altro la soddisfazione nel sapere che From Software non è disposta a lucrare sul brand, propinando ai fan ulteriori capitoli che non aggiungerebbero altro, ma che anzi correrebbero il rischio di rovinarne il buon nome.

C’è anche una buona notizia, tuttavia. Come potete constatare dai Tweet che vi riportiamo in calce, un nuovo progetto sarebbe già in lavorazione presso gli studi del team nipponico.

Dark Souls è finito con The Ringed City. Al momento non abbiamo altri piani per la serie“, si legge nel primo Tweet. “Non penso di aver implementato tutto ciò che volevo. Ogni Dark Souls ha i suoi difetti, ma nel complesso è una gran serie“, afferma Miyazaki nel secondo intervento. Poi conclude con la buona notizia: “Attualmente stiamo lavorando a progetti interessanti. Non siamo interessati al fatto che possano assomigliare o meno a Dark Souls“.

 

 

 

 

Trovate tutti i dettagli sul gioco nella nostra scheda.

 

Fonte: Twitter