Il remake di Demon’s Souls sarà uno dei titoli di lancio di PlayStation 5, il prossimo 19 novembre.

Sviluppato da BluePoint sfrutterà anche le nuove funzioni di DualSense, il nuovo controller della console.

Nell’ultimo numero del PlayStation Official Magazine, Gavin Moore, il creative director di Sony Japan ha parlato delle sensazioni trasmesse dai grilletti aptici. I grilletti reagiranno in modo diverso a seconda che decidiate di usare una spada o una magia, diversificando ulteriormente l’esperienza di gioco da quella  uscita nel 2009.

Non solo, anche tirare leve o eseguire dei Parry causerà una reazione differente nel controller. Secondo Moore il tutto sarà parte integrante dell’avventura, il creator non è però sceso in ulteriori dettagli.

Cosa vi aspettate da questa nuova feature nel remake di Demon’s Souls? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che il remake sviluppato da BluePoint sarà disponibile anche in una Digital Deluxe edition ricca di contenuti, trovate tutti i dettagli a questo link.

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio oltre Demon’s Souls ci saranno Destruction All Stars, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy A Big Adventure. Di seguito una breve sinossi del remake:

 

In Demon’s Souls vi riportiamo tra le nebbie che opprimono Boletaria, come non l’avete mai vista prima. Qui la morte non segna la fine, e ancora una volta le sfide sembrano insormontabili. Ma l’oscurità di questo mondo vi attirerà comunque, con i suoi paesaggi straordinari e i suoi angoscianti suoni. Grazie al potere della vibrazione tattile percepirete ogni colpo visceralmente, e ciò renderà ogni vittoria ancora più dolce.

 

Fonte: Gamingbolt