Tra i titoli più interessanti di ottobre svetta sicuramente Alan Wake Remastered. Riproposizione del titolo targato Remedy Entertainment e datato 2010, questa nuova versione di Alan Wake promette di riportare l’attenzione sul personaggio del misterioso scrittore. Una mossa molto intelligente, che permetterà al grande pubblico di conoscere le vicende del primo capitolo, in previsione di un secondo episodio in uscita nei prossimi anni. Nulla di ancora ufficializzato dagli sviluppatori, sia chiaro, ma dopo il secondo DLC di Control la strada sembra essere già tracciata.

Ebbene, a quanto pare c’è la possibilità che Alan Wake Remastered arrivi anche su Nintendo Switch.

La notizia che sta facendo il giro del web ha avuto origine dall’inserimento del titolo all’interno del sistema di classificazione del Brasile. Una mossa rapidamente modificata, che ha spinto i programmatori a rimuovere la versione Nintendo Switch dal sito, lasciando però il tempo a VGC di fare uno screenshot e di condividerlo su internet.

 

 

Nonostante ci piaccia molto l’idea di rivedere Alan su Switch, evidenziamo come possa trattarsi anche di un semplice errore umano. In caso contrario, però, potremmo aspettarci qualche aggiornamento da Nintendo nelle prossime settimane. Il lancio del titolo è infatti imminente, dato che Alan Wake Remastered sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e PC a partire dal 5 ottobre 2021. Vi ricordiamo che anche il succitato Control è approdato sulla console ibrida dell’azienda giapponese, per quanto giocabile solamente via internet a causa della limitata potenza della piattaforma.

E voi che cosa ne pensate? Vorreste vedere l’opera di Remedy su Nintendo Switch, oppure non ne sentite particolarmente il bisogno? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete commentare la notizia in diretta, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt