Il portale social Wii U non potrà collegarsi a social network concorrenti…

Grazie al Miiverse, gli utenti Wii U saranno finalmente in grado di comunicare tra loro e interagire… sottostando però alle rigide regole Nintendo.

La casa di Kyoto infatti non ha rinunciato alle proprie rigide politiche in materia di contenuti offensivi.
Il desiderio di proteggere gli utenti più giovani ha condizionato pesantemente le esperienze online del passato (integrazione dei codici amico) e rischia di condizionare anche quelle future (è di pochi  fa la notizia  dell'integrazione del sistema moderatorio nelle chat)

Oggi si apprende che il Miiverse non supporterà i social network più famosi, come facebook e twitter. Il social Nintendo potrà essere raggiunto da computer e apparecchi mobile, ma la comunicazione sarà a una-via. 
Laurent Fisher (Nintendo of Europe) spiega le motivazioni di tale scelta:

Da altre apparecchiature (cellulari, portatili) sarà possibile accedere al Miiverse. Si può osservare ciò che sta accadendo e persino partecipare.

Ho tre apparecchiature che lo fanno già [collegarsi a Facebook, ndn.] quale sarebbe il beneficio se lo facessimo anche noi?

Sul Wii U abbiamo altre ragioni per connetterci, ad esempio abbiamo parlato della videochat, niente di rivoluzionario, ma utile e facile.

Il Miiverse è quello che possiede feature davvero uniche, che ci mettono nella posizione di far sì che le persone con cui si comunica facciano già parte di una community.
La community sarà quella dei possessori di Wii U con simili interessi videoludici, e secondo le nostre previsioni sarà un modo per migliorare lo scambio di informazioni riguardo i videogiochi.

 

miiverse67.png