A sorpresa viene rivelato il sequel di uno dei franchise più prolifici di sempre, sul DS…

 

Con un sorprendente annuncio, Nintendo rivela un titolo che si va ad aggiungere all'ormai lunga lista dei giochi presenti nel franchise di Pokemon.
Ci si riferisce al Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2, che come titoli presentano sin da subito numerose peculiarità.
Per prima cosa, il nome. 
 
La Nintendo non è seconda a nessuno in quanto a rispetto delle tradizioni, ma qui sembra esserci stata un'inversione di tendenza. I due titoli contrapposti non rappresentano un nuovo tipo di polarità come i loro predecessori Rosso/Blu, Oro/Argento, Rubino/Zaffiro, ma si propongono come sequel diretti dei due videogiochi precedenti.
L'inserimento del numero cronologico alla fine del nome potrebbe indicare una natura più similare ai titoli intergenerazionali come Pokemon Giallo, Cristallo, Platino.
 
L'altro elemento che subito salta all'occhio di questa nuova uscita è la piattaforma scelta, il Nintendo DS invece del 3DS.
La decisione di non sviluppare il gioco esclusivamente per la console portatile più recente, ha suscitato numerosi dubbi e perplessità. L' attuale impegno della Nintendo a spingere gli acquisti verso il 3DS sembra un pò andare in contraddizione con questa scelta, ma al tempo stesso il DS è una console dalle vendite estremamente salde, e forse può meglio sostenere il peso di un videogioco di questa importanza.