Dicembre è ormai alle porte e, come molti stavano aspettando, Microsoft ha ben deciso di comunicare i Games With Gold per Xbox One che saranno disponibili a partire dai primi giorni del prossimo mese.

Come al solito, la software house americana presenterà due titoli per Xbox One e due titoli per Xbox 360, che andranno ad ampliare la libreria di tutti quei giocatori appassionati alla scorsa generazione di console. I primi due titoli a diventare gratuiti per gli abbonati al servizio Microsoft saranno Insane Robots e Toy Story 3, disponibili fino al 15 dicembre.

Se il secondo è un semplice tie-in del celeberrimo film Pixar, il secondo, invece, potrebbe rivelarsi davvero interessante per tutti gli amanti dei roguelike e dei giochi di carte. Il titolo targato Playniac, infatti, mescola diversi elementi di gameplay per regalare ai giocatori un’esperienza unica, impegnativa e, il più delle volte, soddisfacente.

 

Games With Gold Dicembre

 

A partire dal 16 dicembre, invece, saranno aggiunti Jurassic World Evolution (per Xbox One) e Castlevania: Mirror of Fate HD (per Xbox 360). Il titolo ispirato al celebre brand Universal vi metterà nei panni di coloro che devono amministrare e far crescere il parco dei dinosauri, in un titolo gestionale che potrebbe fare la gioia non solo degli appassionati di Jurassic Park, ma anche di coloro che cercano un’esperienza differente dai gameplay più mainstream.

Castlevania: Mirror of Fate HD è uscito originariamente su Nintendo 3DS, ma è stato rapidamente portato anche su Xbox 360 e PlayStation 3 per colmare il buco narrativo tra il primo e il secondo capitolo di Castlevania: Lords of Shadows. Ambientato 25 anni dopo, il titolo sviluppato da MercurySteam ci metterà nei panni di Simon Belmont, in un viaggio alla scoperta del proprio passato, ma soprattutto del proprio futuro.

 

 

Vi ricordiamo, infine, che Castlevania: Mirror of Fate HD tornerà al suo prezzo originale a partire dal 31 dicembre, mentre Jurassic World Evolution sarà disponibile gratuitamente fino al 15 gennaio 2020.

Siete soddisfatti dei titoli proposti da Microsoft o speravate in qualcosa di meglio per il mese di Natale? Nel ricordavi che potete farci sapere la vostra opinione commentando qui sotto, v’invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste per non perdervi nessuna informazione proveniente dal mondo videoludico.

 

Fonte: Gamespot