in The War Z interpreteremo i pochi sopravvissuti a un'apocalisse non morta…

Con l'uscita di Walking Dead e l'arrivo l'anno prossimo del film tratto da World War Z, gli zombie sembrano star vivendo una seconda giovinezza nel mondo dell'entertainment.

 

Con The War Z, i ragazzi di Hammerpoint Interactive hanno deciso di provare a fare le cose in grande, unendo le atmosfere di Left 4 Dead con il gameplay classico degli MMO:
 
Quando abbiamo visto che la popolarità di DayZ [un mod per Arma II] cresceva sempre di più, abbiamo realizzato due cose: la prima era che l'idea di sviluppare un MMO a base zombie poteva non essere così pazza, per seconda cosa abbiamo deciso che il mondo sarebbe stato interamente esplorabile da subito, senza nessuna limitazione. Nel gioco si potranno raccogliere informazioni, diari e oggetti abbandonati sia da giocatori reali che da NPC.
The War Z prende le mosse cinque anni dopo un'apocalisse zombie (di origine ignota) e, ogni ambientazione del gioco sarà basata su una location del mondo reale. Nuove mappe saranno rilasciate con il passare del tempo e, all'inizio, la prima area esplorabile sarà ispirata al Colorado, nel cuore del MidWest americano.
 
Il gioco arriverà su Steam nel corso del prossimo anno, per saperne di più vi rimandiamo all'intervista completa apparsa su Ign e al sito ufficiale, su cui è possibile iscriversi per la futura closed beta.