A cinque mesi di distanza dall'uscita giapponese, Gravity Rush si prepara a sbarcare in occidente, in una versione di prova…

Cinque mesi fa Gravity Rush usciva sulle Playstation Vita giapponesi, polarizzando la critica e dividendo la community. Ora il gioco del creatore di Silent Hill arriva finalmente in occidente… in formato demo.

Dopo l'annuncio di GAME e la conferma Sony, si può affermare con certezza che il 30 maggio il titolo sarà disponibile per il download su PSN in una modalità di prova. Gli acquirenti avranno due settimane di tempo per decidere se acquistare il gioco, che esce ufficialmente a metà Giugno.

gravity-rush_dbx1t.jpg

Gravity Rush offre un'ambientazione futuristica dalle tonalità cel-shading in cui muovere Kat, una ragazzina con il potere di controllare la gravità.

 

E' proprio la straordinaria dote della protagonista che determina il gameplay del gioco.

La manipolazione dellà gravità apre numerose possibilità nell' interazione con un mondo (Hekseville) ricolmo di piattaforme sospese e ostacoli aerei.
Non più soggetta alle stesse leggi fisiche che hanno condizionato Mario e Sonic per anni, Kat potrebbe portare una ventata di freschezza al genere.