Si chiamerà Halo 4: Forward Unto Dawn e sarà una webserie in live-action che anticiperà gli eventi di Halo 4…

E' Variety, autorevole settimanale sul mondo dell'intrattenimento a Hollywood e in particolare del cinema e della tv, ad annunciare che Microsoft lancerà una webserie in live-action intitolata Halo 4: Forward Unto Dawn. La premiere avverrà su Machinima verso fine anno, in vista del lancio di Halo 4 il 6 novembre.

I piani sono quelli di distribuire cinque episodi a cadenza settimanale della durata ciascuno di 15 minuti: una operazione audiovisiva notevole e probabilmente parecchio costosa, trattandosi di live action. La storia ruoterà attorno all'influenza di Master Chief su un giovane cadetto dell'UNSC che comparirà più avanti nel videogioco.

Microsoft svelerà maggiori dettagli – e probabilmente un trailer – di Forward Unto Dawn al Comic-Con di San Diego, a luglio.

Matt McCloskey di 343 Industries ha descritto a Variety l'obiettivo dell'operazione, ovvero attirare nuovi fan verso la serie sparatutto in prima persona:

Vogliamo fare qualcosa di unico e inedito, dal punto di vista narrativo, che fosse su scala enorme. L'obiettivo è quello di trasformare questo esperimento in live action da una pura operazione promozionale a un prodotto indipendente che piaccia alla gente.

 

Halo 4 segna il ritorno sulle scene del leggendario eroe Master Chief e con il suo lancio ambisce a diventare il nuovo standard tra i blockbuster dell’intrattenimento interattivo. Ambientato quattro anni dopo gli eventi di Halo 3, in Halo 4 Master Chief ritorna per fare i conti con il proprio destino e per fronteggiare un antico demone che minaccia il fato dell’intero universo.