Svelate alcune informazioni sul villaggio-base di Assassin's Creed 3. Inoltre, ecco alcuni dettagli sui DLC del gioco, inclusa la Tirannia di Re Washington!

Si chiama Homestead ed è l'hub centrale di Assassin's Creed 3 nel quale il protagonista Connor può compiere degli upgrade, effettuare scambi e fare buoni affari. 

Parlando con OXM, Alex Hutchinson di Ubisoft ha rivelato alcuni dettagli:

La cosa che preferisco in assoluto dell'Homestead è che in una città sei anonimo, puoi fonderti nella folla. Ma a casa tutti ti conoscono per nome. Non sanno ovviamente che sei un Assassino, ma vivono la loro vita, vanno alla taverna – nel caso abbiate incontrato il locandiere. E' come se fosse uno splendido diorama ferroviario, ma siamo ben consapevoli che si tratta di un gioco nel quale si commercia, ed è più vicino ai giochi da tavolo tedeschi.

 

Le azioni di connor possono far sì che nuove persone popolino l'Homestead; il team di Ubisoft ha impostato il villaggio in modo che gli abitanti possano vivere le loro vite in maniera convincente:

Ci sono, per esempio, 35 persone nel tuo Homestead, e ciascuna di esse ha un range di otto attività, con alcune delle animazioni più complesse che abbiamo mai realizzato. E praticamente nessuno le vedrà! In una animazione, il macellaio scuoia un maiale: dura circa due minuti, e nel gioco si potrà decidere di assistere all'intera operazione. Si vedrà parecchia roba..!

 

Intanto è arrivata la conferma da parte di Ubisoft dell'esistenza del Season Pass, che permetterà di accedere a cinque DLC per tutte le piattaforme (PC, PS3, Xbox 360 e Wii U) a un prezzo scontato. I contenuti verranno lanciati nell'arco di sei mesi dall'uscita del gioco, uno di essi è una nuova campagna single-player divisa in tre episodi intitolata La Tirannia di Re Washington, che darà una visione decisamente diversa della Rivoluzione Americana:

Con la fine della rivoluzione, un nuovo ed inaspettato nemico sta emergendo. Guidato dal desiderio di assicurarsi il destino delle colonie, il grande eroe della rivoluzione, George Washington, soccombe alla tentazione di potere infinito. Il nuovo Re è nato ed il suo regno non lascia nessuno intoccato. Per ristabilire la libertà, il nostro eroe dovrà detronizzare il tiranno una volta chiamato amico.

 

Il Season Pass costerà 2400 MP o 24 euro e 99 centesimi. Sarà disponibile dal 31 ottobre si Xbox Live, dal 22 Novembre per PC ed è già disponibile sul PlayStation Store.

 

 

 

Assassin's Creed 3 uscirà per PS3 e Xbox 360 il 31 ottobre. Su PC sarà acquistabile dal 23 novembre, mentre bisognerà attendere il 30 novembre per la versione Wii U