La saga più famosa di Ubisoft condivide la stessa ambientazione del nuovissimo titolo in uscita per console next-gen? Un easter-egg ne darebbe dimostrazione…

Fin dal suo annuncio, la trama di Watch Dogs è stata oggetto di ipotesi e teorie. 
Il mondo ultratecnologico che fa da sfondo alle vicende del gioco Ubisoft è stato spesso messo a confronto con l'ambientazione di un altro titolo della casa francese, Assassin's Creed. I due giochi sembrano  infatti condividere tematiche stealth e una certa visione futuristica del mondo digitale.
Tutte le similitudini riscontrate non si sono mai elevate oltre il rango di semplice fan-fiction… fino a oggi.
 

Un nuovo screenshot uscito in concomitanza con l'annuncio del season pass per Watch Dogs ha rivelato un interessante dettaglio sulla storia del gioco.
Tra le app presenti nella schermata dello smartphone del protagonista è infatti possibile osservare l'emblema rovesciato della Confraternita degli Assassini.
L'elemento, sicuramente curioso, non può essere frutto del caso o di illusione ottica, altrimenti non si spiega il motivo per cui Ubisoft abbiasentito la necessità di rendere nascosto il nome di questa applicazione per cellulare.

Assassin's Creed e Watch Dogs sono ambientati nello stesso universo? È un easter egg,  un crossover o i due giochi condividono qualcosa di ancora più ampio? Lo scopriremo il 27 maggio, quando il gioco uscirà per PC, Xbox One e PlaySyation 4 (su Wii U solo in seguito).

A seguire le suggestive immagini:

watch_dogs_assassins_creed.jpg

 

watch_dogs_assassins.jpg