Il countdown è terminato: ecco il trailer di presentazione di Assassin's Creed III, in arrivo alla fine di ottobre!

Trailer di presentazione

Il conto alla rovescia è terminato, e Ubisoft ha finalmente pubblicato il trailer di presentazione di Assassin's Creed III, introducendolo con questa sinossi:

18° Secolo Nord America. Dopo oltre 20 anni di conflitto, 13 colonie americane e la Corona Inglese sono sull'orlo di una guerra. 
Gli schieramenti di battaglia sono pronti, lo spargimento di sangue inevitabile.

Dalle ceneri di un villaggio in fiamme nascerà un nuovo Assassino. Mezzosangue Mohawk e Inglese, la sua battaglia per la libertà e per la giustizia infiammerà la Rivoluzione.

Ubisoft conferma che il videogame uscirà il 31 ottobre 2012 in Italia, e sarà disponibile non solo per Xbox 360, PlayStaton 3 e Windows PC, ma anche – probabilmente in un momento successivo – per Wii U.

La softwarehouse ha confermato che il titolo viene sviluppato da Ubisoft Montreal con l'aiuto di altre sei divisioni interne, e che avrà un nuovo motore chiamato Ubisoft-AnvilNext, responsabile di "straordinari visual, modelli e AI". Secondo Ubisoft, questo terzo episodio avrà l'ambientazione più costosa mai sviluppata finora per la saga, il doppio di quanto abbia mai impiegato la compagnia per un suo titolo.

La serie ha venduto, dal 2007 a oggi, 31 milioni di copie. Nel corso degli anni ha perso due direttori creativi: Patrice Desilets è passato a THQ nel 2010, mentre Alexandre Amancio alcuni mesi fa è passato a un'agenzia pubblicitaria.