Il capo sviluppatore Sebastien Decant si dilunga sull'ampiezza di Assassin's Creed IV, fornendo nuovi interessanti dettagli…

Il focus di Assassin's Creed IV sarà il mare, ambiente potenzialmente sconfinato e dalla difficile resa videoludica.
Per poter dare giustizia all' Oceano Atlantico, c'è bisogno di una quantità di contenuti adeguata allo scopo. Sebastian Decant, lead designer del gioco, rassicura i fan.
Il titolo, secondo lo sviluppatore, avrà una longevità davvero enorme e offrirà un piano di gioco gigantesco:

20 ore per terminare la storia principale, 50-60 ore per l'open world.

Non posso fornirvi alcun numero, ma posso dirvi che ci sono tre città grandi, facendo il paragone con gli altri giochi, […] e quindici location uniche-tipo continenti-sparse per il mondo, e poi una moltitudine di [isole dove] è possibile trovare palazzi, roba di quel tipo. La grandezza della mappa [è tale, che per esplorarla ci vorrebbero] circa quindici-venti minuti, il tutto navigando senza fermarsi, quindi enorme.

Abbiamo davvero cercato di ampiare la sensazione di avventura. Al tempo stesso deve essere facile da utilizzare quindi abbiamo aggiunto un certo numero di teletrasporti, in effetti ogni [missione] che compi diventa un teletrasporto. Quindi non appena vinci da qualche parte, puoi spedirci le persone.

 

Assassin's Creed IV sarà pubblicato per PlayStation 3 e Xbox 360 il 29 ottobre 2013. Su Wii U e PC verrà rilasciato il 19 novembre 2013 in America del Nord e il 22 novembre 2013 in Europa.

Infine, su PlayStation 4 e Xbox One sarà pubblicato rispettivamente il 21 novembre e il 22 novembre 2013.