Axiom Verge è un ottimo metroidvania nel quale il giocatore, nei panni dello scienziato Trace, esplora un pianeta alieno, cercando di salvarlo dalla minaccia che grava su di esso. il gioco è stato apprezzato dalla critica e dal pubblico e dopo essere uscito su varie piattaforme di gioco, nei due anni e mezzo circa trascorsi dalla sua pubblicazione, è arrivato anche su Nintendo Switch, grazie al publisher BadLand Games, responsabile sia della versione fisica che di quella digitale.

Tom Happ è l’uomo dietro Axiom Verge, colui che l’ha sviluppato da solo e che ne ha raccolto il meritato successo. Happ ha un figlio, Alastair, che in seguito ad un ittero trattato male occorsogli a pochi giorni dalla sua nascita e sviluppatosi poi in una encefalopatia bilirubinica ha sofferto gravi danni neurologici, non è quasi in grado di muoversi e ha seri problemi di udito.

In seguito all’accordo raggiunto per la pubblicazione di Axiom Verge su Nintendo Switch BadLand Games ha deciso di donare il 75% dei proventi della versione ad un fondo speciale per la cura di Alastair, senza voler pubblicizzare tale scelta. E’ stato Happ a rivelarlo, inizialmente non avrebbe voluto, per evitare che la scelta fosse strumentalizzata, ma la riconoscenza di un padre verso chi ha aiutato il proprio figlio ha avuto la meglio, facendo sì che lo sviluppatore ringraziasse pubblicamente la compagnia per tale nobile gesto.

 

  • Correlato: Axiom Verge – Recensione

 

Fonte: GoNintendo