La conferenza di Electronic Arts per questo E3 2014 è stata decisamente particolare: molti dei titoli mostrati erano infatti prodotti ben lontani dall’essere ultimati e, anzi, si può dire che fossero addirittura nelle primissime fasi di sviluppo.

Ad aprire lo show ci ha pensato DICE che ha mostrato alcuni piccolissimi istanti del nuovo Star Wars: Battlefront, ma di effettivo gameplay non c’era praticamente nulla. Molto bello invece Dragon Age: Inquisition, che finalmente si è mostrato in tutta la sua maestosità e sembra rappresenterà un ritorno alle origini per la serie. Qualche piccola informazione anche dal team che si sta occupando del nuovo Mass Effect, che sarà un titolo completamente nuovo sia per quanto riguarda ambientazioni che protagonista.

Corposa presentazione invece per The Sims 4, che introduce per la prima volta nella serie un nuovo sistema di personalizzazione del carattere dei propri avatar. Una nuova IP invece per Criterion Games, gli autori della serie Burnout e degli ultimi Need For Speed, che si sono cimentati questa volta in un qualcosa di completamente nuovo ovvero un simulatore di sport estremi. Ha fatto capolino tra il gran numero di titoli anche il reboot di Mirror’s Edge, di cui sono stati mostrati alcuni spezzoni di gameplay, perfettamente in linea con la struttura da action/platform dell’originale. A due terzi della conferenza c’è poi stata la consueta infornata di titoli sportivi tra cui Madden, Fifa, NHL, PGA Tour Golf ed EA Sports UFC, mentre a chiudere la presentazione ci ha pensato il nuovo TPS di Visceral games: Battlefield Hardline.

Il nostro commento nel videoblog: