La conferenza pre-E3 di Ubisoft si è aperta in pompa magna con il primo trailer di presentazione di Far Cry 4, nuovo episodio della famosa serie FPS che arriverà finalmente anche sulla nuova generazione di console. Non è stata mostrata alcuna scena effettiva di gameplay, ma gli sviluppatori hanno promesso che il titolo sarà molto vasto e vanterà una componente narrativa notevole.

A seguire è stato mostrato Just Dance 2015, che tra le altre cose prevede un nuovo sistema di condivisione video delle proprie performance in rete. E’ poi toccato il turno di Tom Clancy’s The Division, TPS cooperativo online del quale è stato mostrato, anche in questo caso, solo un video in computer grafica. The Crew ha invece finalmente fatto il suo debutto ufficiale nella scena videoludica internazionale e lo abbiamo potuto osservare in un corposo video che ne ha mostrato le meccaniche di gioco principali, basate su un enorme mondo di gioco interamente esplorabile.

Molto interessante anche il video relativo alla modalità singleplayer di Assassin’s Creed: Unity, rinnovato in grafica e dinamiche di gameplay, ma con una scarsa reattività dell’intelligenza artificiale. A chiudere la conferenza ci ha pensato infine la demo multiplayer di Rainbow Six: Siege, nuovo episodio dello storico franchise di FPS tattici che sembra finalmente essere tornato dopo diversi anni di assenza.

Il nostro commento nel videoblog:

 

https://www.youtube.com/watch?v=L-ooRbVA0Uo