Il Carrier Assault Mode di Battlefield 4 si ripropone di simulare emozionanti scontri navali…

Gustav Halling ci spiega le dinamiche di Naval Strike, terza espansione scaricabile per Battlefield 4 e la prima che ci porterà all'interno di un conflitto navale tra portaerei.
La missione comprenderà uno scontro a distanza ravvicinata tra due unità di fanteria dislocate tra altrettante portaerei per il controllo dell'area marittima.

Ecco un estratto dell'intervista:
 

battlefield-4-naval-strike-carrier-assault.0_cinema_960.0.png

 

Entrambe le squadre iniziano sulla propria portaerei e concorrono nel comandare i lanciarazzi piazzati sulla mappa, catturando i punti di controllo vicini. Questo azionerà automaticamente il lancio di missili verso la portaerei vicina per tutto il corso del round, distruggendo il suo scafo e rendendola scoperta agli attacchi di fanteria. Quando questo accade a uno o entrambi i team, si entra nella modalità di assalto portaerei.

La squadra può pilotare una barca fino alla portaerei e arrampicarsi sopra, o usare i punti di spawn per il paracadute posti sopra di essa. Una volta dentro, il team deve distruggere le due stazioni M-Com, che apriranno due nuove aree nella portaerei (la stanza dei motori sarà l'ultima). Distruggere i due M-COM o portare la vita dello scafo della portaerei a 0% vi farà vincere il mach.

 

L'espansione è attesa per fine marzo e conterrà quattro nuove mappe, nuove armi e veicoli.