In un'intervista a MCV l'azienda texana conferma di non essere interessata alla nuova console Nintendo…

Nel nuovo numero di MCV, il vicepresidente marketing di Bethesda, Pete Hines ha spiegato come l'azienda sia molto cauta rispetto alla nuova console Nintendo:

Wii non ha rispettato le nostre priorità e, per ora, nemmeno Wii U sembra farlo…

Non credo che l'attuale generazione di console stia limitando l'innovazione, ci sono ancora un sacco di cose da fare con gli hardware attuali dal punto di vista tecnico, estetico e narrativo, senza contare l'enorme pubblico che abbiamo a disposizone…

Gli svilupatori stanno tentando di colpire un bersaglio che, in realtà si muove continuamente, le piattaforme non appaiono il giorno in cui vengono lanciate, ma si tratta di un lavoro di anni. Sviluppare in questo modo è complesso e inserire nuove caratteristiche nei giochi è sempre rischioso.

Senza contare che la base installata parte sempre da zero. Poi appare un certo numero di persone che compreranno l'hardware, ma non sarà mai lo stesso numero della generazione corrente. Così ci si ritrova con un pubblico diviso…

Così ci sono problemi come: "dobbiamo sviluppare solo per la next gen? O anche per l'attuale? Quante persone devo mettere al lavoro sulla nuova console?

Certo, le innovazioni tecnologiche sono emozionanti ma arrivano ad un alto prezzo.