Notch, il possibile finanziatore del gioco, spiega come stanno le cose…

Psychonauts è probabilmente il gioco di nicchia più acclamato di tutti i tempi.

Figlio di Tim Schafer e del gruppo Double Fine, è diventato cult grazie alla sua fusione tra classici elementi platform e una direzione artistico-concettuale di primo livello.

Sono molti i fan che farebbero di tutto per avere un sequel. 
Solo uno tra questi possiede anche le capacità per finanziarlo.
Si parla di Notch, stella nascente del mercato indie giunta alla fama grazie a Minecraft.

Lo sviluppatore svedese è talmente tanto fan del primo gioco, che sarebbe disposto a finanziarne un sequel. Grande è stata così l’attesa del suo incontro con la Double Fine, avvenuto durante il GDC.

La risposta ricevuta è stata di certo positiva. La Double Fine si è detta disposta a sviluppare il secondo gioco, anche se non al momento.
Chi ha seguito le notizie sulla campagna Kickstarter saprà già il perché: avendo ricevuto un finanziamento finale di oltre tre milioni di dollari, la compagnia di Tim Schaffer può mettersi finalmente al lavoro sul grande progetto denominato Double Fine Adventure.

Non è  detto però che non sia possibile trovare spazio per Psychonauts. Secondo Notch i numeri sono ragionevoli (il gioco completo dovrebbe costare 13 milioni di dollari da sviluppare) e il ritorno economico plausibile. Non resta che restare in attesa e osservare l’evolversi di questa vicenda.