Shuei Yoshida ha rivelato al mondo una nuova periferica pensata per la next gen e dedicata alla realtà virtuale

Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, nella figura del presidente Shuei Yoshida, ha oggi annunciato di volersi lanciare nel mercato della simulazione 3D.
La nuova tecnologia, denominata Project Morpheus, renderà PlayStation 4 totalmente compatibile con la realtà vituale

Gli ingegneri Sony in questi anni si sono baloccati con diversi prototipi di headset. Il risultato finale è un elmetto che combina la tecnologia PlayStation Move a quella di periferiche third party come Oculus Rift.
Project Morpheus risulterà accessibile alla stampa per tutto il GDC 2014. Alla conferenza degli sviluppatori è già stata presentata una tech demo con una versione in prima persona di God of War.

Sony assicura che lo strumento garantirà un'immersione sonora senza precedenti grazie a una tecnologia audio 3D proprietaria. I controller PlayStation Move e Dual Shock 4 agiranno in tandem con il nuovo apparecchio e permetteranno, ad esempio, di poter osservare le mani del proprio personaggio durante l'esperienza di gioco. Il tutto, ovviamente, senza andare a discapito della grafica. Si parla al momento di una risoluzione di 1080p, unita a un campo visivo di 90 gradi.

Le demo presenti all'evento saranno "The Deep", in cui i giocatori scenderanno nelle profondità marine, "The Castle", un gioco di combattimento medievale, "Eve Valkyrie" (combattimenti spaziali) e una versione speciale di "Thief".

 

 

sony_vr_prototype.jpg