Dopo anni di attesa ecco finalmente svelato il progetto segreto dei creatori di Halo

Il nuovo gioco di Bungie prodotto da Activision è uno dei titoli più chiacchierati degli ultimi anni. Fin da prima dell'uscita di Halo Reach, il deal decennale (!) chiuso dallo studio con la major di Irvine ha dato adito a più di una speculazione.

Oggi, dopo mesi di incertezze, una presunta immagine rubata e troppe notizie false, Kotaku ed IGN hanno finalmente svelato cosa si nasconde nei server di Bungie.

Una fonte anonima ma, a detta delle due testate americane, molto affidabile ha infatti inviato ai due siti un documento di lavoro che, oltre a contenere alcuni artwork non definitivi, spiega alcuni dettagli del nuovo titolo.

Il gioco si chiamerà Destiny (come già annunciato in precedenza) e sarà ambientato nel futuro, dove, dopo aver tentato di colonizzare lo spazio, gli esseri umani sono stati costretti a tornare sul loro pianeta natale, per difendersi da una misteriosa invasione aliena. La guerra, tuttavia, non è andata per il verso giusto e, all'inizio del gioco, gli esseri umani sono tutti concentrati in un'unica, enorme città, protetta da un'astronave che – tuttavia – non è di fabbricazione umana e i cui obiettivi non sono assolutamente chiari.

Il giocatore interpreterà una sorta di cavaliere stellare, in grado di viaggiare nel cosmo e pronto a combattere la minaccia aliena (qualcosa di simile a Silver Surfer?). Stando alle informazioni "rubate" Destiny conterrà molti elementi social, quasi come un MMO, con l'obiettivo di attirare nel gioco quante più persone possibile.

Questo è quanto, tuttavia l'intera vicenda è poco chiara, i due file inviati ad IGN e Kotaku, infatti, pur essendo in massima parte molto simili, differiscono per alcuni piccoli particolari, soprattutto per quanto riguarda le immagini di corredo (che trovate qui e qui). Secondo Kotaku gli artwork erano già disponibili da circa un mese, ma non erano stati pubblicati perché non era possibile essere ragionevolmente certi della loro autenticità. A complicare ulteriormente le cose c'è poi il fatto che alcune immagini sono del tutto inedite, mentre altre erano già apparse su DeviantArt, facendo sorgere molti dubbi sulla loro autenticità.

Dopo il leak Bungie non ha voluto confermare tutte le informazioni, ma ha pubblicato sul suo sito un'immagine e un messaggio dicendo:

Non siamo ancora pronti a togliere tutti i lacci dal nostro nuovo universo. Tuttavia, dopo i recenti eventi abbiamo pensato di dare qualcosa di leggermente più ufficiale ai nostri fan. Sentitevi liberi di commentare, arriverà molto di più prossimamente.

Interpellato da Kotaku, Bungie ha confermato che una parte dei documenti e degli artwork sono reali, mentre altro è solo "rappresentativo" di quello che potrebbe essere il gioco, tuttavia non ha voluto spiegare dettagliatamente quali siano effettivamente le informazioni più aggiornate.

Ovviamente continueremo a tenere la vicenda sotto controllo. Qui in calce trovate l'unica immagine ufficiale confermata, cliccandoci potete accedere alle gallerie di IGN e Kotaku.