Grazie a un concept diamo un'occhiata agli zombie di Black Ops 2, intanto emergono nuovi dettagli sulla trama…

E' il Twitter ufficiale di Call of Duty a pubblicare un concept come teaser del DLC di Black Ops 2, dopo la prima immagine e le prime informazioni diffuse ieri da Treyarch.

In questo concept infatti possiamo vedere una donna con un fucile e la testa mozzata di uno zombie che campeggia su un mucchio di carcasse: una immagine decisamente inquietante…

 

Concept DLC zombie

 

intanto, parlando con Ausgamers ieri Mark Lamia di Treyarch ha confermato che Black Ops e Black Ops 2 non sono ambientati nello stesso mondo come Modern Warfare e altri giochi di Call of Duty:

Black Ops è una cosa a parte. Si trova nel franchise di Call of Duty, ma è una fiction a parte. E' una sorta di brand separato, finzione storica basata su ambientazioni e contesti realistici.

Lamia spiega che il team che ha lavorato alla storia futuristica di Black Ops 2 è lo stesso che ha sviluppato la storia di Black Ops negli anni sessanta o nella Seconda Guerra Mondiale:

Ovviamente è pieno di libri che anticipano cosa succederà in futuro grazie allo sviluppo delle tecnologie, ma noi siamo molto fortunati perché lavoriamo con alcuni esperti, e uno di questi esperti è Peter Singer del Brookings Institute. Lui ha scritto un libro sulla robotica, sui droni e sugli armamenti del futuro, il che è molto importante.

Volevamo assicurarci che il gioco rimanesse Call of Duty, non diventasse troppo fantascientifico: deve essere tutto plaisibile. Il DNA di Black Ops prevede scenari plausibili nei quali ambientiamo la nostra storia. Quello che una volta era pura fantascienza ora è realtà, fa parte dei titoli dei giornali oggi come oggi: figuriamoci nel prossimo decennio.

Il gioco verrà raccontato da diversi narratori, e come sequel diretto del primo avrà alcuni personaggi in comune:

Woods è anziano nel 2025, si trova in questo luogo chiamato The Vault, un luogo dove la CIA tiene gli ex agenti troppo sensibili per poter andare altrove. Il giocatore interpreta David Mason, figlio di Alex Mason, e all'inizio va a trovare Woods cercando di scoprire cosa sta facendo il villain, Raul Menendez. Nel gioco si dovrà rintracciare Menendez e scoprire il suo mistero, e sulla strada si scopriranno eventi del passato…

Call of Duty: Black Ops 2 uscirà il 13 novembre per PC, PS3 e Xbox 360.