Durante il lancio di Xbox One è stato mostrato il primo trailer di Call of Duty: Ghosts e sono state annunciate le caratteristiche next-gen…

Reveal trailer Xbox One

Durante il lancio di Xbox One è stato mostrato il reveal trailer di Call of Duty: Ghosts, prossimo episodio della serie di Infinity Ward.

Il titolo sarà disponibile, oltre che per PlayStation 3 /PS4, Xbox 360, Wii U e PC, anche sulla console next-gen di Microsoft, che avrà l'esclusiva temporale di tutti i DLC. Potete vedere il trailer qui sotto:

 

 

Il gioco presenterà, come noto, una nuova ambientazione e nuovi personaggi, il tutto con un nuovo motore grafico. E' stato mostrato un video dietro le quinte nel quale è stato presentato Stephen Gaghan (sceneggiatore di Traffic e Syriana), al lavoro sullo script del gioco con l'obiettivo di coinvolgere emotivamente i giocatori. Nel gioco saranno presenti anche cani – animati utilizzando il motion capture di cani della polizia – che proteggeranno il team. I personaggi saranno customizzabili in vari modi, le mappe saranno dinamiche e includeranno calamità naturali.

Ecco il video dietro le quinte:

 

 

La storia è ancora avvolta dal mistero: sappiamo che l'America è stata attaccata e che le sue forze militari sono in difficoltà; il team Ghosts è una forza militare d'elite, l'unica rimasta in grado di affrontare una colossale e inedita minaccia.

Durante l'evento sono stati annunciati anche cambiamenti nel gameplay e nel multiplayer, un nuovo motore delle animazioni facciali e funzioni Kinect come comandi vocali e second screen (su SmartGlass). Il gioco sarà il "miglior Call of Duty" (a detta di Eric Hirshberg di Activision) e potrà andare anche a 60 fps.