Cevat Yerli, CEO di Crytek, svela che la compagnia lavora alla tecnologia next-gen ormai da due anni…

Cevat Yerli ha parlato della nuova versione del motore CryEngine al sito CVG, spiegando che al momento lo sviluppo è in fase molto avanzata.

Il CEO di Crytek ha spiegato che il CryEngine next-gen è "ben oltre le prestazioni delle console di prossima generazione", aggiungendo che sta spingendo questo hardware "oltre i limiti".

Due team stanno lavorando su CryEngine, uno a una update di CryEngine 3, e l'altro al nuovo motore. "Stiamo sviluppando la tecnologia CryEngine di prossima generazione da un paio d'anni, ormai. E' dal 2010 che CryEngine è pronto per la prossima generazione. Le offerte next-gen attuali, con quelle che dovrebbero essere grafiche next-gen… è esattamente ciò di cui stavamo parlando due anni fa." Continua Yerli: "Gli altri hanno iniziato a lavorarci, nel frattempo, ma noi non siamo rimasti con le mani in mano: abbiamo spinto i limiti, e molte caratteristiche alle quali stiamo lavorando saranno ben evidenti nella nuova versione del motore." 

Crytek, a quanto pare, è stata una delle prime compagnie a mettere mano sulle console di prossima generazione: "Ovviamente non possiamo parlarne, né spiegare di cosa si tratta, ma sappiamo cosa proporrà la prossima generazione di console. Penso che le persone… beh, non esprimerò giudizi perché potrei mettermi nei guai, mi limiterò a dire che non c'è ancora uno scenario next-gen chiaro".

 

Screenshot