Sin dall’annuncio della sua versione next-gen, Control è riuscito a suscitare fastidio nei videogiocatori di tutto il mondo. Remedy Entertainment, infatti, ha ben deciso di pubblicare una nuova versione del proprio titolo chiamata Ultimate Edition, contenente i due DLC rilasciati nei mesi successivi al lancio.

Con una mossa del tutto inaspettata, il team finlandese ha poi rivelato che il porting su PlayStation 5 e Xbox Series X | S sarebbe stato possibile solamente nel caso il giocatore avesse acquistato la succitata versione del gioco. Così facendo, l’azienda che ha dato i natali ad Alan Wake ha tagliato fuori tutti coloro che hanno comprato il titolo al day-one, magari supportando la software house anche con il season pass.

A quanto pare, però, le seccature con l’edizione next-gen di Control non sono ancora finite. Remedy ha recentemente annunciato che tutti coloro che hanno deciso di comprare nuovamente il titolo con protagonista Jesse Faden non potranno utilizzare i dati di salvataggio delle versioni provenienti da PlayStation 4 e Xbox One.

 

 

Nel caso abbiate completato al 100% il titolo su old-gen, quindi, sarete comunque costretti a ricominciare tutto dall’inizio. Anche nel caso voleste solamente recuperare i due contenuti aggiuntivi pubblicati in un secondo momento.

In attesa di sapere la vostra opinione su questa decisione da parte degli sviluppatori, vi ricordiamo che Control: Ultimate Edition sarà scaricabile gratuitamente per tutti gli abbonati al PlayStation Plus nel mese di febbraio.

E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che soffrono tutte queste decisioni scomode prese da Remedy Entertainment, oppure non avete ancora avuto occasione di esplorare il Federal Bureau of Control? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Nel caso vogliate discuterne con la redazione, infine, vi invitiamo a venirci a trovare sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamesRadar+