Criterion conferma che d'ora in poi il controllo del franchise di Need for Speed sarà nelle sue mani…

L'annuncio arriva proprio mentre DreamWorks annuncia di aver acquisito i diritti di produzione cinematografici della saga videoludica Need for Speed: Criterion Games ha annunciato che d'ora in poi si occuperà del franchise, che d'ora in poi vedrà un "coinvolgimento diretto" della compagnia. 

Nel confermare la notizia, il Vice Presidente di Criterion Alex Ward ha spiegato che lui verrà coinvolto personalmente in come verranno guidate le auto, come funzionerà il gioco, come saranno connesse le auto e quali caratteristiche ci saranno:

Non se ne occuperanno più diversi studi ogni volta. Ognuno ci ha messo del suo, finora, ma ora è definitivamente una cosa nostra.

 

Alla domanda se EA abbia diluito il franchise pianificando di pubblicare un titolo all'anno, Ward risponde:

Forse è stato fatto così finora, ma quest'anno cambierà tutto grazie a quello che stiamo facendo. Il nostro zampino si noterà in tutto quello che verrà fatto con Need for Speed e Burnout nel futuro. 

 

Non è ancora chiaro, comunque, se Criterion svilupperà direttamente ciascun titolo Need for Speed nel futuro, o si occuperà di una supervisione artistica. "Penso che dovrà succedere qualcosa di molto grosso e molto presto," conclude Ward, "per permetterci di fare ciò che vogliamo fare".

 

Screenshot