Di Arena of Fate si parlava da qualche tempo, e a due settimane dall’E3 Crytek l’ha annunciato in via ufficiale. Si tratterà di un MOBA per PC e console, nel quale due squadre da cinque giocatori ognuna si scontreranno in intense battaglie. Particolarità del gioco sarà la presenza di personaggi presi dai grandi classici della letteratura, come Frankenstein e Cappuccetto Rosso, o realmente esistiti, come Jack lo squartatore ed il Barone di Münchhausen. Eccovi il comunicato stampa ufficiale ed il teaser trailer.

Francoforte (Germania), Sofia (Bulgaria), 22 Maggio, 2014 – Entra nei panni di leggendari eroi storici e fantasy e combatti in “Arena of Fate”, un gioco online multiplayer ricco d’azione in arrivo su PC e console grazie a Crytek.
Con velocissime battaglie 5 vs 5, Arena of Fate espande la gamma di Game-as-a-Service, e sarà anche possibile giocarci per la prima volta all’ E3 di Los Angeles. I giocatori saranno liberi di scegliere da una vasta lista di famosi personaggi prima di impegnarsi in battaglie stellari con inaspettati colpi di scena.
 
Tra i personaggi famosi in Arena of Fate troviamo gli amati Frankenstein, Jack lo squarciatore e il Barone di Münchhausen. Addentrati nei loro famosi stili di battaglia mentre riporti in vita Frankenstein, utilizzi la mannaia di Jack per raccapriccianti effetti e lanciati, attraverso la mappa, sulla palla di cannone del Barone di Münchhausen.

Il Managing Director di Crytek Black Sea e il Game Director di Arena of Fate, Vesselin Handjiev, hanno dichiarato: “Provate ad immaginare Giovanna D’Arco e Robin Hood collaborare per sconfiggere Cappuccetto Rosso – Non sarebbe terrificante? Ma oltre ai famosi eroi del gioco, che tutti noi nel team amiamo, abbiamo anche sfidato noi stessi a creare attentamente un’esperienza di gioco semplificata che consenta sia una migliore accessibilità, sia una sessione di gioco più intensa, profonda e ricca di azioni. Siamo emozionati di incontrare la prima ondata di giocatori nell’arena questa estate e presteremo molta attenzione ai feedback che riceveremo, facendo del contributo della community un elemento chiave del nostro lavoro per perfezionare il divertimento.”
Il gioco verrà distribuito dallo studio di Sofia di Crytek, che è stato fondato nel 2008 a seguito dell’acquisizione di Cryteck dei Black Sea Studios. Originariamente fondati nel 2001, gli Black Sea Studios sono diventati famosi con l’acclamato e criticato gioco di strategia in tempo reale “Knights of Honor” e l’ibrido online di fantascienza RTS/RPG, “WorldShift”. 
Arena of Fate è programmato per entrare negli Early Access Beta testing su PC questa estate e i giocatori possono registrarsi per avere l’opportunità di entrare in azione su http://www.arenaoffate.com. I partecipanti all’ E3 sono invitati a provare la versione PC del gioco dal 10-12 Giugno visitando Crytek allo stand 4500 nella Convention Center di Los Angeles.

Potete dare tutti un primo sguardo di Arena of Fate ora, guardando un nuovo teaser trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=fzsCFGzpdU0